Istituto Sant'ApollinareI prossimi 6, 12 e 13 dicembre trascorreremo rispettivamente con le classi di prima, seconda e terza media una mattinata fuori (presso l’Istituto delle suore domenicane di santa Caterina da Siena a Balduina) per fare insieme un ritiro spirituale. Sarà un’opportunità che viene offerta ai ragazzi per prendersi una pausa e ritemprare lo spirito!

Infatti, in un mondo dove non c’è mai tempo e si vive una vita spesso frenetica, abbiamo tutti bisogno di ritagliarci qualche momento in cui nutrire anche il nostro spirito e preparare la nostra anima ad accogliere ancora una volta con gioia ed entusiasmo Gesù che nasce e viene ad abitare nei nostri cuori

Attraverso alcuni momenti di lettura guidata di brani biblici, momenti di preghiera, di dialogo e meditazione e per chi vorrà anche la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione, avremo occasione di incontrare Dio e di rapportarci con Lui.

Cercheremo di capire insieme il profondo significato e il vero senso del Natale e rifletteremo su come prepararci per vivere al meglio questo tempo di Avvento, tempo di attesa, di conversione e di speranza!

Don Luigi Portarulo

06 dicembre 2019
Istituto Apollinare Roma - Santa Caterina da Siena“.. Portami sempre tutto quello che nella tua vita è cattivo, bugiardo, dispettoso e malvagio. Sono venuto nel mondo per perdonarti, per prenderti la mano e insegnarti la via..”
Il primo ritiro di avvento si apre assaporando la misericordia di Gesù
Luogo: Suore Domenicane di Santa Caterina da Siena, quartiere Balduina