Lontani ma Vicini |  Rubrica a cura dei ragazzi dell’Istituto Sant’Apollinare durante il periodo del coronavirus

Giulia Albano
Scuola Media

La felicità per me in questo periodo

Istituto Sant'Apollinare lontani ma viciniLa felicità per me è questo.
È passare il mio tempo con le persone che amo e cercare, così, di rendere felici anche loro. Mi sono resa conto che, nella quotidianità, dedico troppo poco tempo a mio fratello nonostante egli sia la persona che mi ha dato di più: gioie, paure, esperienze, amore. Ho deciso, quindi, di approfittare di questo periodo per stare un po’ più con lui, lui che se lo meriterebbe più di tutti; di renderlo felice, come lui fa sempre con me.
In questa fotografia, l’azione che stavamo svolgendo insieme consisteva in un collage di pasta e altri materiali che avevo trovato in casa. C’è voluta molta pazienza, ma vedere la gioia nei suoi occhi mi ha fatto e mi fa sempre scordare tutte le fatiche.
Ho fatto varie foto, e forse ho scelto proprio una fra le più buie e brutte esteticamente. Non ho pensato alla sua bellezza, ma alla sua genuinità: volevo far trasparire le nostre espressioni ed emozioni più vere, andando oltre al mio naso lucido o al microonde che si intravede dietro o alla colla che esce dal barattolino che tengo in mano.