Simone Antonelli
MATEMATICA ( liceo)
Mi chiamo Simone Antonelli ed insegno matematica per condividere una passione
Il mio obiettivo è fare in modo che i ragazzi che proseguiranno gli studi con un corso di laurea STEM possano trovarsi con solide fondamenta che gli permettano di superare facilmente i primi esami.
Per tutti gli altri, desidero trasmettere una cultura della matematica che la faccia apprezzare anche a chi non la frequenta quotidianamente. Perché chi dice di non voler sentir parlare di matematica possa essere guardato con lo stesso sguardo allibito di chi dice di non leggere mai un libro.
Il mio stile è accompagnare i ragazzi alla scoperta della bellezza.
Scoprire insieme che c’è una bellezza intrinseca, quasi fine a se stessa, della matematica e che la matematica è bella perché ha una miriade di applicazioni, sia nel quotidiano che in ogni tecnologia.
Cerco sempre di condividere con loro il piacere di arrivare in fondo ad un esercizio lungo e complesso, e voglio sempre coinvolgerli nel piacere di scoprire un nuovo utilizzo della matematica in qualche tecnologia o situazione reale.
Il tutto grazie ad uno studio che a volte è ripetitivo e spesso faticoso, ma che sempre ripaga con la soddisfazione di vedere l’opera della propria mente e delle proprie mani prendere forma ed ordine. Sia nei calcoli sul foglio, che nell’intuizione e comprensione di un concetto.
Gare di matematica successo per l’Istituto Sant’Apollinare
Gare di Matematica